Al Crazy Bull Gazzelle fa cantare e ballare il pubblico

Genova – Dopo la fortunata edizione del Goa Boa Festival dell’estate 2017, lo staff di una delle manifestazioni più longeve della nostra città continua, anche durante i mesi invernali, a lavorare per rendere protagonista la musica giovane per i giovani nella Bangarang! Goa Boa (Club) Sessions 2017-2018. Una serie di live con artisti della scena ligure e nazionale, di cui la sera dell’8 dicembre è stato protagonista il cantautore romano Flavio Pardini, alias Gazzelle, che ha fatto cantare e ballare il pubblico fino a notte inoltrata con il suo pop elettronico e malinconico.

27 anni, tutti trascorsi nella capitale, molta timidezza e un’evidente urgenza di comunicare: queste le caratteristiche di un artista che in poco tempo è passato dall’anonimato al successo in tutto il paese, soprattutto tra gli ascoltatori più giovani, che hanno fatto mezz’ora e più di coda all’ingresso del locale, il Crazy Bull Cafè di Via Degola, a Sampierdarena, per assistere al suo concerto.

A scaldare il pubblico, prima dell’artista romano, c’era il rapper Le Astronavi, che ha fatto conoscere e apprezzare alcuni suoi brani tratti dal suo album 16 Maggio, tra cui il pezzo omonimo dedicato al figlio.

Intorno alle 23:30, in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista, è salito sul palco l’artista di punta della serata, con la sua solita felpa della tuta anni ’90 e l’espressione da simpatico “impunito” romana. La prima canzone in scaletta è Balena, seguita dalla divertente Demodé e dalla malinconica NMRPM. Le tracce sono tratte dal primo disco di Gazzelle, Superbattito, uscito nei primi mesi del 2017, e seguito dalla pubblicazione di diversi singoli: Sayonara, Stelle filanti, Nero e la nuovissima Meglio così, uscita pochi giorni prima del live genovese.

Flavio e la sua band hanno suonato e intrattenuto il pubblico a colpi di brindisi a base di gin tonic e moscow mule, in una sala fumosa e divertita, fino all’una di notte, dopo aver suonato tutti i pezzi dell’album e aver dedicato una parentesi a Coez, l’artista che ha già conquistato il sold out al concerto del prossimo 15 dicembre: sulle note di “La musica non c’è”, il singolo che lo ha portato al successo, Gazzelle ha fatto cantare tutto il pubblico.