Sconfitta in casa del Genoa contro l’Atalanta

Genova – Dopo la decisione di posticipare la gara di 24 ore a causa del maltempo che lunedì si è abbattuto sulla Liguria e sul nord ovest dell’Italia, si è disputato ieri sera allo stadio Luigi Ferraris l’incontro tra Genoa e Atalanta.

Una partita iniziata alla grande per i padroni di casa che dopo appena quattro minuti trovano la via del gol con un tiro di Bertolacci che infila Berisha. L’undici titolare schierato in campo da Ballardini incalza gli avversari che si avvicinano alla porta al quarto d’ora con un destro al volo di Freuler che fa tremare la traversa.

L’episodio sembra svegliare l’Atalanta che inizia a crescere e pareggia allo scadere del primo tempo con Ilicic che controlla e batte Perin, già provvidenziale su tiro di Gomez.

Al rientro in campo Pandev tenta di portare in vantaggio i rossoblu ma Berisha risponde ad un tiro ravvicinato deviando quel tanto che basta per evitare il gol.

Pochi minuti dopo, da un calcio di punizione, parte l’azione che porta in vantaggio i nerazzurri: fischio dell’arbitro e palla che viene battuta verso l’area di rigore, una serie di tocchi poi il colpo di testa decisivo dell’ex Masiello che porta in vantaggio la squadra dell’ex allenatore Gasperini.

La reazione del Genoa è immediata e Ballardini prova subito a spostare il baricentro della squadra inserendo Lapadula al posto di Laxalt ma l’Atalanta non cede e nel finale si chiude in difesa nonostante l’assedio dei rossoblu

Un peccato perché il Genoa, ben schierato in campo, è risultato poco incisivo in area di rigore e si è visto rifilare dal suo ex allenatore la terza sconfitta consecutiva.