Eminem pubblica il suo nuovo album, Revival

Milano – Eminem è tornato. Marshall Bruce Mathers III, vero nome dell’artista, a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album, The Marshall Mathers LP 2, ha reso disponibile durante la settimana che precede il natale Revival, il nono lavoro in studio del rapper statunitense. L’uscita è stata anticipata dal singolo “Walk on water“, interpretato dallo stesso artista insieme alla Queen Bee Beyoncé e presentato a sorpresa durante lo svolgimento degli MTV EMAs di Londra, mentre il nuovo singolo in rotazione radiofonica è “River“, che vede la collaborazione di uno degli artisti pop di maggior successo a livello mondiale, Ed Sheeran.

Revival vanta di numerose collaborazioni con musicisti e produttori di fama internazionale, tra cui Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, PHRESHER e X Ambassadors.

Il rapper di Detroit, durante la sua lunga carriera (il primo singolo, pubblicato insieme alla sua band di allora, i Soul Intent, risale al 1995), ha venduto oltre 124 milioni di dischi e 171 milioni di singoli in tutto il mondo. Billboard lo ha nominato Artista del Decennio per il periodo dal 2000 al 2009, in considerazione delle sue vendite: in America, in quel periodo, è stato l’artista che ha venduto il maggior numero di copie, circa 32.2 milioni. Il suo album “Recovery” è stato il primo album a guadagnare il riconoscimento Platino in Digitale in America nell’anno 2010.

Il nuovo album, Revival, contiene 19 brani, molti dei quali impreziositi da importanti collaborazioni, come spesso è accaduto nel corso degli anni. Ecco la tracklist del disco:

  1. Walk On Water (feat. Beyoncé)
  2. Believe
  3. Chloraseptic (feat. PHRESHER)
  4. Untouchable
  5. River (feat. Ed Sheeran)
  6. Remind Me (Intro)
  7. Remind Me
  8. Revival (Interlude)
  9. Like Home (feat. Alicia Keys)
  10. Bad Husband (feat. X Ambassadors)
  11. Tragic Endings (feat. Skylar Grey)
  12. Framed
  13. Nowhere Fast (feat. Kehlani)
  14. Heat
  15. Offended
  16. Needed Me (feat. P!nk)
  17. In Your Head
  18. Castle
  19. Arose