Genova – Non sarà un Natale da ricordare quello dei  dipendenti della E.A.A., storica azienda metalmeccanica genovese di Voltri che hanno scioperato per il mancato versamento degli stipendi secondo quanto denunciato dalla Cgil Genova.
La ditta E.A.A., è una società italiana che offre al mercato soluzioni impiantistiche e sistemi di conversione nei diversi settori industriali e ha sede a Voltri e un impianto produttivo in Piemonte.
In questi giorni i dipendenti sono scesi in sciopero in quanto non gli vengono pagati gli stipendi. Sono passati solo 4 mesi da quando, per aiutare la direzione ad contenere i costi e rilanciare la società, i lavoratori hanno accettato il trasferimento nella sede di Lerma nel basso Piemonte.

“Da diversi anni ormai i lavoratori stanno subendo la cassa integrazione  – denuncia la Cgil – che peraltro ricevono in ritardo anche di mesi a causa di errori burocratici dell’Azienda nelle comunicazioni con l’Inps Ora oltre il danno la beffa dovendo anche sostenere le spese del viaggio per andare a lavorare, ma senza ricevere le retribuzioni dovute. A fronte di questa situazione, i dipendenti mantengono lo stato di agitazione e senza risposte concrete da parte dell’Azienda intraprenderanno nuove azioni di protesta”.