Genova – Saranno a Genova il prossimo 19 luglio per un concerto evento i Kasabian, la band capitanata da Serge Pizzorno e Tom Meighan.

Dopo il trionfo con lo show di novembre al Mediolanum Forum di Milano, la band torna in Italia per cinque imperdibili date estive che li porteranno su e giù per lo stivale fino a concludere la tranche italiana proprio nel capoluogo ligure.

Con i nuovi show sarà presentata anche l’ultima fatica dei Kasabian, “Crying out loud”, premiato con il disco d’oro in UK. A proposito proprio Pizzorno ha spiegato: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura“.

“You’re in love with a psycho” è il primo singolo estratto dall’album ed è stata una delle hit radiofoniche dell’anno, totalizzando più di 8 milioni di views su YouTube e più di 23 milioni di ascolti su Spotify.

Dopo essere stati headliner di diversi festival tra i più importanti d’Europa, i Kasabian tornano con un entusiasmante tour estivo.

I biglietti saranno disponibili a partire da domani, mercoledì 31 gennaio, dalle ore 11.00 su Io Vado Club e My Live Nation, mentre dalle ore 11.00 di giovedì 1 febbraio su Ticketone e Ticketmaster.

Per info: www.livenation.it e www.duemilagrandieventi.it.