Genova – Sarà un’inchiesta della Procura a ricostruire l’incidente mortale avvenuto ieri mattina all’interno di Villa Serra di Comago. Il cedimento di un lastrone di marmo di una scala avrebbe provocato la caduta fatale di Loredana Cimieri, 41 anni, morta dopo il ricovero in ospedale a causa delle gravi ferite,
Secondo una prima ricostruzione la donna, dipendente della cooperativa che gestisce la manutenzione della Villa, stava utilizzando la scala quando è avvenuto il crollo che l’ha fatta precipitare per oltre 5 metri nel vuoto. Il colpo a terra avrebbe provocato un grave trauma cranico che è poi risultato fatale.
Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 e la donna è stata stabilizzata e trasferita con la massima urgenza in ospedale, al San Martino di Genova. Le sue condizioni, inizialmente giudicate non preoccupanti, si sarebbero aggravate all’arrivo nel nosocomio dove i medici non sono riusciti a salvarle la vita.
La morte di Loredana Cimieri, molto conosciuta a Manesseno, dove abitava, ha suscitato molta emozione e sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio di istituzioni e semplici cittadini.
Ora sarà l’inchiesta della magistratura ad accertare come si sono realmente svolti i fatti e, soprattutto, come sia stato possibile il crollo della scalinata e se vi sono eventuali responsabilità.