Il rapper italo tunisino Ghali sul palco del XX Goa Boa Festival

Genova – In questi giorni in cui non si fa altro di parlare di trap, complice il rimbombo mediatico scatenato dalla presenza di Sfera Ebbasta sul palco del Concertone del 1 maggio a Roma, Ghali, uno degli artisti più apprezzati dal pubblico dei giovanissimi che segue la corrente musicale maggiormente in voga, ha annunciato le date del tour autunnale.

Nonostante la superstar delle nuove generazioni sia decisamente meno “antipatico” a pelle rispetto ad alcuni colleghi molto più difficili da digerire per aspetto e ostentazione, l’artista continua a contare sull’affetto dei ragazzi più giovani, che in brevissimo tempo sono riusciti a fare di lui un vero e proprio fenomeno contemporaneo.

Le visualizzazioni su YouTube superano i 450 milioni, con il record ottenuto con il brano “Cara Italia“, che in pochissime ore è balzato al vertice della classifica di Spotify e ottenuto oltre 72 milioni di views. Complice lo zampino di Charlie Charles, il produttore 23enne che seguendo il filo delle sue personali passioni è stato in grado di modificare profondamente l’airplay nazionali (sua creatura anche il sopra citato Sfera Ebbasta), negli ultimi due anni Ghali ha calcato i palchi di tutta Italia all’interno di festival che spesso non riuscivano a contenere l’esubero di folla. L’ultimo singolo uscito, “Peace & Love” vede la collaborazione dei tre giovani artisti, che si sono riuniti e in meno di 24 ore hanno dato alla luce la prima collaborazione a sei mani.

Saranno i palazzetti ad ospitare la nuova avventura live del rapper, che al momento prevede 11 tappe confermate: il 20 ottobre al Pala Alpitour di Torino, il 25 ottobre al Mandela Forum di Firenze, il 26 ottobre al RDS Stadium di Genova, il 27 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 29 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 2 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 3 novembre al Pala Prometeo di Ancona, il 4 novembre al Pala Florio di Bari, l’8 novembre al Pala Partenope di Napoli, il 10 novembre al Pal’Art Hotel, di Acireale e il 13 novembre al Palalottomatica di Roma. I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì 10 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.