Parma – Una donna di 30 anni è stata arrestata dalla Polizia per aver tentato di strangolare la figlioletta di appena un anno con la stessa canottiera della bambina.

L’episodio è accaduto a Parma nella serata di giovedì. A raccontarlo è stata la Gazzetta di Parma.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, intorno alle 23.00, il centralino del 113 avrebbe raccolto diverse segnalazioni riguardo una donna in strada che urlava, con una bambina in braccio, in stato di alterazione.

Sul posto sarebbero arrivati i primi agenti che avrebbero calmato la donna, una nigeriana, convincendola a rientrare a casa. L’atteggiamento della donna, tuttavia, sarebbe apparso tutto meno che calmo e proprio la 30enne avrebbe continuato a straparlare tanto da spingere i poliziotti ad allertare il 118.

Mentre erano in attesa dell’ambulanza, la donna avrebbe tolto la canottiera alla piccola per passargliela intorno al collo e tentare di strangolarla.

Tempestivo l’intervento degli agenti che sono riusciti a strappare la piccola dalle mani della madre.

La bimba è stata trasportata al pronto soccorso per le visite del caso. La piccola ha subito escoriazioni giudicate guaribili in cinque giorni ed è stata affidata al padre.