Cesare Cremonini

Genova – Reduce dal grande successo dei quattro concerti evento negli stadi, che hanno fatto sognare migliaia di fan a Milano, Roma, Lignano e Bologna, Cesare Cremonini ha annunciato oggi una serie di appuntamenti live che lo vedranno protagonista del prossimo autunno. Sedici appuntamenti per il tour legato all’ultimo album del cantutore bolognese, che toccherà sia le città già raggiunte dal “Cremonini Stadi 2018” sia zone d’Italia che stanno aspettando di poter cantare sulle note di una delle icone della musica pop italiana.

Nell’attesa, sarà possibile avere un assaggio di quanto accaduto durante il concerto del 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano il prossimo 17 luglio, in prima serata su Rai2 e Radio2, in uno speciale dedicato all’artista. Oltre due ore di spettacolo, 55mila persone e la musica di Cremonini, che ha registrato il sold out incantando il pubblico. Uno show dal sapore internazionale quello che ha portato in scena l’artista, musicalmente e scenograficamente, con momenti più intimi e momenti di grande enfasi.

L’artista, ex frontman dei Lunapop, già a fine anni ’90 era in grado di far emozionare i ragazzi più giovani con le sue canzoni. Il percorso che lo ha portato a raggiungere i traguardi di questi ultimi anni è stato sicuramente frutto di una crescita personale e artistica, senza mai dare nulla per scontato e senza adagiarsi sul successo già riconosciuto da pubblico e critica.

Le date annunciate sono, al momento:

4 novembre Mantova (Palabam)

6 novembre Torino (Pala Alpitour)

9 novembre Milano (Mediolanum Forum)

10 novembre Milano (Mediolanum Forum)

13 novembre Conegliano (Tv) (Zoppas Arena)

14 novembre Padova (Kione Arena)

16 novembre Firenze (Mandela Forum)

20 novembre Rimini (RDS Stadium)

23 novembre Ancona (Palaprometeo Estra)

27 novembre Bologna (Unipol Arena)

28 novembre Bologna (Unipol Arena)

1 dicembre Bari (Palaflorio)

5 dicembre Eboli (Palasele)

8 dicembre Acireale (Pal’Art Hotel)

11 dicembre Roma (Palalottomatica)

12 dicembre Roma (Palalottomatica)