Sestri Levante (Genova) – Ritorna il tradizionale appuntamento con la Barcarolata di Sestri Levante, la storica sfilata di barche organizzata dalla Lega Navale in collaborazione con Flying Donkeys.

La manifestazione, che inizierà alle 21.15, sarà presentata dal comico genovese Enzo Paci e si concluderà con i fuochi d’artificio e un’inedita e suggestiva sorpresa musicale.

Il presidente della Lega Navale Matias Civitella spiega: “Come ogni edizione sfileranno sulla Baia del Silenzio tante imbarcazioni, ovviamente addobbate a festa”. Tra gli eventi estivi più seguiti della Bimare, la Barcarolata “è nata negli anni Sessanta” afferma Civitella “diventando nel tempo un grande appuntamento con la tradizione marinara della Riviera”.

Enzo Paci, a cui è affidata la conduzione della serata, aggiunge: “E’ un onore poter partecipare a una manifestazione così importante per il nostro territorio, non vedo l’ora di ammirare la creatività nel decorare le diverse imbarcazioni. In un’epoca dove si fa certo virtù della memoria storica, mantenere una tradizione come la Barcarolata risulta fondamentale nel trasmettere la propria cultura di generazione in generazione”.

A differenza delle edizioni passate, i premi saranno sedici. Il primo premio sarà di mille euro, il secondo di ottocento, il terzo di seicento, il quarto di 450, il quinto di 350 e il sesto di 200, offerti dalle attività commerciali del Civ Caruggi di Sestri Levante.

I classificati dal settimo al sedicesimo posto riceveranno un premio di 150€.