Coda in Autostrada

Genova – Seconda prova per il traffico autostradale attorno a Genova, quella di oggi, per l’ultimo contro-esodo della stagione estiva e con i rientri dei traghetti dalle isole. Sotto osservazione dalla mattinata tutti i tratti rimasti aperti dopo il crollo di ponte Morandi e le arterie cittadine che fanno da by-pass per il tratto inutilizzabile.

In serata è previsto il picco di partenze e quindi la possibilità che si formino code e rallentamenti anche se il maltempo dovrebbe aver limitato le gite fuoriporta e il numero delle auto circolanti.

Altra prova, questa volta per il traffico cittadino, è prevista invece per domani mattina quando la maggior parte dei genovesi avrà fatto rientro dalle ferie e i flussi veicolari dal ponente verso il centro e viceversa, dovrebbero far registrare il picco.

Prove “generali”, secondo gli esperti, per quello che accadrà con la riapertura delle scuole, il prossimo 17 settembre. Per quel momento la città dovrà aver messo a punto tutte le “strategie” possibili o si rischia il caos.