Dopo l’eco che gli scatti hanno avuto, la questione è arrivata anche in Consiglio Comunale. A sollevarla è stata Lorella Fontana, appartenente a Lega Salvini Premier che ha ricordato l’episodio di inciviltà ed ha chiesto quali sono gli interventi messi in atto e come il Comune sia in grado di intervenire trattandosi di una situazione prevalentemente privata.
Il primo a rispondere è stato l’assessore all’Ambiente e Rifiuti, Servizi civici e Informatica Matteo Campora che ha spiegato: “La situazione è stata portata all’attenzione dell’Amministrazione da alcuni cittadini. Gli amministratori dei condomini, su nostra richiesta, sono intervenuti migliorato la situazione, abbiamo alcune foto che lo testimoniano. La pulizia è quasi completata. Sono situazioni intollerabili anche se avvengono in aree private. Si corrono rischi enormi per l’igiene e la sicurezza pubblica”.
E’ intervenuto anche il vicesindaco Stefano Garassino: “Mi incontrerà con l’amministratore condominiale e la proprietaria dell’appartamento ritenuto responsabile. Faremo in modo che questi comportamenti incivili non si ripetano”.