Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato sabato sera due giovani di 19 e 20 anni per il reato di rapina in concorso.

I due ragazzi sono entrati all’interno della Coop di corso Gastaldi e, armati di due cacciaviti, hanno iniziato a rompere le placche antitaccheggio di alcune bottiglie di liquore.

Un addetto alla vigilanza li ha però visti all’opera, riconoscendoli come i responsabili di un analogo furto, sempre nello stesso supermercato, di qualche giorno prima.

I due ragazzi, vistosi scoperti, hanno cercato di scappare, il 19enne si è nascosto nei corridoi del negozio mentre il 20enne è uscito dall’esercizio con la refurtiva, 10 bottiglie di liquore per un valore di circa 135 euro.

Il dipendente della Coop ha immediatamente chiamato la Polizia per poi rincorrere il 20enne.

Quest’ultimo, nel tentativo di guadarsi la fuga, ha colpito con violenza l’addetto alla vigilanza, spintonandolo, ma è stato immediatamente bloccato da una volante giunta in soccorso.

Un’altra volante, invece, si è diretta presso il punto vendita riuscendo così a scovare, nascosto fra i corridoi, l’altro giovane.

I ragazzi, entrambi con precedenti di Polizia, sono stati trovati in possesso di due cacciaviti della lunghezza di 21 cm.

I due giovani saranno processati per direttissima nella mattinata odierna.