Sole nel week end

Genova – Cielo azzurro e nuvole quasi assenti e temperature in leggero rialzo, specie nelle ore centrali della giornata. L’arrivo di grandi masse d’aria sulla Liguria regala ancora giornate di bel tempo e temperature decisamente fuori stagione.
Condizioni meteo che dovrebbero restare stabili sino a martedì quando è previsto l’arrivo di un fronte freddo che dovrebbe portare temperature in deciso calo ma anche il ritorno delle nubi.

Queste le previsioni del centro Limet Liguria:

Domenica 9 dicembre 2018: Mari molto mossi, fino ad agitati sul basso Ligure orientale, atteso picco d’onda fino a 3/4 metri.
In giornata rinforzo del vento da nord-ovest, con raffiche > 50/60 km/h.
Cielo e Fenomeni: Giornata tersa e soleggiata su tutta la regione.
Venti: Ancora tesi da ovest al mattino, tenderanno ben presto a ruotare a nord-ovest, con rinforzi sul savonese (raffiche > 50/60 km/h)
Mari: Mari mossi a ponente, molto mossi altrove, fino ad agitati sul basso ligure orientale, con picchi d’onda di 3/4 metri entro la serata (come da avviso).
Temperature: Pressoché stazionarie le minime, in aumento le massime, specie lungo la riviera di ponente, dove potranno varcarsi i +20°C.

Costa min: +8/+12 °C, max: +16/+21°C
Interno min: +1°/+9°C, max: +12°/+15°C

Lunedì 10 dicembre 2018: Ancora tesi/forti da nord-ovest al mattino sul settore centro-occidentale della regione, Mari molto mossi al largo.
Cielo e Fenomeni: Altra giornata di bel tempo, cieli sereni su tutta la regione.
Venti: Ancora tesi/forti da nord-ovest al mattino sul centro-ponente, tenderanno a scadere già in mattinata e a disporsi da nord/nord-est.
Mari: Molto mosso al mattino, specie sul levante e a largo, moto ondoso in graduale abbattimento in giornata.
Temperature: In lieve diminuzione in montagna, stazionarie altrove, su valori molto miti per il periodo, specie lungo le riviere.

Tendenza per martedì 11 dicembre 2018: Giornata di tempo variabile. Nubi diffuse solcheranno i cieli della nostra regione, in un contesto ancora in prevalenza asciutto. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari poco mossi, temperature in generale calo