Elio Berti

Imperia – L’atmosfera Natalizia è pronta ad avvolgere l’Auditorium del Museo Navale di Imperia, dove stasera, venerdì 21 dicembre alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Go Maccinin!” scritto e interpretato da Elio Berti.

Una favola natalizia che intreccia sapientemente comicità, poesia, stupore e fantasia, creando un risultato unico e coinvolgente. La trama si svolge tutta all’interno di una casa durante una serena e tranquilla notte di Natale. All’improvviso qualcuno bussa alla porta e poco dopo arriva una strana telefonata: saranno questi i pretesti per rompere l’equilibrio e dare il via ad una serie di incontri inaspettati e gag esilaranti.

Elio Berti inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo frequentando il Laboratorio Internazionale dell’Attore di Firenze. È il fondatore, attore e regista di varie compagnie teatrali, tra cui il Piccolo Teatro di Savona, il Laboratorio Teatrale Chiabrera e La Campanassa.

Dal 2000 è clown-dottore per la Fondazione Theodora Onlus e lavora negli Ospedali di Savona, Genova, Torino, La Spezia e Livorno.