Genova – La perturbazione di origine atlantica che sta portando maltempo sulla Liguria si sta spostando verso est ma interesserà ancora nelle prossime ore la nostra regione con cielo oscurato dalle nubi e possibili precipitazioni anche intense. Le previsioni annunciano però un lento miglioramento a partire da domani e sabato e poi il ritorno del sole nel fine settimana.
Ecco quanto previsto dagli esperti di Limet Liguria:

Giovedì 17 gennaio 2019
Nuvolosità compatta sin dalle prime ore del mattino su quasi tutto il territorio, delle schiarite potranno manifestarsi sul savonese. Piogge che interesseranno maggiormente il centro levante con picchi di 70-80mm tra val Fontanabuona e alta val d’Aveto, neve al di sopra dei 1200-1300m, qualche piovasco non si esclude in mattinata sull’imperiese occidentale. Dal pomeriggio ulteriore decentramento dei fenomeni a levante con schiarite a ponente.
Venti: moderati da sud ovest, a tratti forti al largo
Mari: Molto mosso con picchi sino a 2 metri d’onda da sw.
Temperature: in leggero calo
Costa min: +7/+11°C, max: +9/+13°C
Interno min: -1°/+6°C (fondovalle), max: +4/+10°C

Previsioni per venerdì 18 gennaio 2019
Poco nuvoloso a ponente, nubi sparse a levante. Dal pomeriggio possibili piovaschi sul genovesato e in serata anche sullo spezzino orientale.
Venti: moderati da nord a ponente, da sud est a levante dalla tarda mattinata
Mari: mosso al mattino in ulteriore scaduta
Temperature: stazionarie.

Tendenza per sabato 19 gennaio 2019
Tempo a tratti grigio ma senza fenomeni significativi, schiarite più ampie soprattutto a ponente a partire dalle ore pomeridiane. L’evoluzione deve essere confermata nel dettaglio.