Sanremo (Imperia)  – Dopo aver assistito alla prima serata del Festival, che ha visto esibirsi tutti e 24 gli artisti in gara, i riflettori sono già puntati sullo spettacolo che andrà in scena tra poche ore.

Questa sera saranno dodici gli artisti a salire sul palco per far riascoltare i loro brani: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.

Sarà comunque la musica ad essere protagonista anche tra i super ospiti: Fiorella Mannoia, Marco Mengoni (che si esibirà insieme a Tom Walker) e Riccardo Cocciante, tutti artisti che hanno calcato il palco del Teatro Ariston in veste di concorrenti e che in questa edizione dedicheranno i loro più grandi successi senza l’ansia della competizione.

Dopo Pierfrancesco Favino, questa sera sarà Michelle Hunziker a intrattenere il pubblico, con il sostegno dei padroni di casa Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Lo spazio dedicato al cinema nazionale vedrà infine Laura Chiatti e Michele Riondino salire sul palco per presentare il film “Un’avventura“, nelle sale dal prossimo 14 febbraio.

Infine il duo comico Pio & Amedeo.

Annunciato anche un emozionante momento dedicato al ricordo di Pino Daniele e alla sua straordinaria carriera.