Mauro Icardi

Milano – Ha del clamoroso la notizia appena arrivata da Milano, sponda nerazzurra: l’Inter, prossima avversaria della Sampdoria in campionato per la 24^ giornata di Serie A, ha deciso di togliere la fascia di capitano a Mauro Icardi.

Questo il messaggio pubblicato sul profilo ufficiale Twitter dell’Inter: “Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic”.

La fascia viene quindi ereditata dal portiere Handanovic, grande senatore dello spogliatoio nerazzurro con le sue 242 presenze con la maglia dell’Inter.

A pesare su questa importante decisione pare essere stata la tensione creata dalla lunga e spinosa trattativa per il rinnovo del contratto del centravanti Argentino, che ancora oggi tiene banco in casa Inter e per cui, ad oggi, non è ancora stata trovata una soluzione.

Altro elemento che pare aver portato alla scelta è stato l’arrivo in società di Beppe Marotta in qualità di amministratore delegato per l’area sportiva, che avrebbe deciso di adottare una linea meno permissiva rispetto ai suoi predecessori per quanto riguarda la condotta dei tesserati nerazzurri.