Matteo Renzi

Genova – “Come promesso riprendiamo le presentazioni di #UnAltraStrada. Ci vediamo venerdì 22 febbraio alle 18 al Lingotto a Torino. E alle 21.30 a Genova al Teatro della Gioventù. Senza rancore, ma con le nostre idee sul futuro dell’Italia“.

Con queste parole, scritte sul suo profilo Twitter, Matteo Renzi ha confermato la sua presenza a Genova per venerdì 22 febbraio per presentare il suo libro “Un’altra strada“, dopo aver disertato gli appuntamenti previsti nei giorni scorsi, dopo la notizia dell‘arresto ai domiciliari dei suoi genitori.

Sulla vicenda Renzi non si è espresso, ma in sua difesa è intervenuto il presidente dei Senatori del PD Andrea Marcucci, che con un post di Facebook ha dichiarato: “Voglio come prima cosa esprimere la mia totale vicinanza a Matteo, che è un mio amico, prima di essere un leader del Pd e del centrosinistra. Ai giornalisti che mi chiedono quali saranno le conseguenze di questo fatto sul percorso politico di Matteo Renzi, consiglio di andare a Torino e a Genova venerdì 22 febbraio. Io credo che non basteranno due Palasport pieni per contenere tutti coloro che vorranno dire a Matteo che sono con lui“.