Restano stabili le condizioni di alta pressione presenti sul Mediterraneo e per la giornata di oggi dovrebbe essere confermato il bel tempo. Ma da lunedì una corrente umida dovrebbe riuscire a far capolino sul nord Italia portando nuvole e qualche precipitazione e, ancora, un calo delle temperature.
Queste le previsioni del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 24 marzo 2019
Giornata stabile e soleggiata su tutta la regione. In serata potrà fare la sua comparsa qualche innocuo batuffolo di maccaja tra il savonese orientale e il genovese occidentale.
Venti: Al primo mattino residui, deboli settentrionali sul centro-ponente, ma in rapida rotazione a sud-est in giornata. Nel pomeriggio venti meridionali in rinforzo sui versanti padani (“marin bianco”).
Mari: Poco mossi al primo mattino sotto-costa al Capoluogo e a largo, ma in veloce stemperamento nel corso della mattinata, quasi calmi altrove. Graduale aumento del moto ondoso in serata a partire da ponente.
Temperature: In diminuzione, specie nei valori massimi.
Costa min: +8/+12°C, max: +16/19°C
Interno min: -3/+7°C, max: +17/+20°C

Lunedì 25 marzo 2019
Nubi irregolari al mattino, in aumento nel pomeriggio sul centro-levante regionale, possibili deboli piovaschi in serata su contrafforti alpini e appennino orientale.
Venti: Deboli da nord-est a ponente, da sud-est sul centro-levante, in brusca rotazione a nord tra il pomeriggio e la sera tra savonese e genovese.
Mari: generalmente poco mossi sotto-costa, mossi a largo, fino a molto mossi in serata.
Temperature: In calo, specie sui rilievi.

Tendenza per martedì 26 marzo 2019
Tempo in rapido miglioramento con ampie schiarite in estensione da ovest verso est. Nubi basse che potranno attardarsi sui versanti padani centro-occidentali. Forti venti da nord/nord-est, specie sul tratto di costa compreso tra Savona e Genova e sui crinali montuosi. Mari stirati sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature in calo, marcato sui rilievi.