Bordighera (Imperia) – Un’imperdibile visita guidata all’interno della splendida Villa Garnier, a Bordighera, in occasione delle Giornata FAI di Primavera 2019. La Villa, di norma chiusa al pubblico, sarà aperta per un tour esclusivo oggi domenica 24 marzo dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

Il complesso fu costruito nel 1871 dall’architetto dell’Opera di Parigi Charles Garnier, che rimase affascinato dall’esoticità di Bordighera. Decise infatti di costruire una villa circondata da palme, da donare in seguito alla sua famiglia per i periodi di villeggiatura. L’edificio fu ultimato nel 1873 e si sviluppa su ben tre piani, con una torretta-belvedere e un’ampia terrazza.

La Villa ospita al suo interno numerose opere di artisti francesi, tra cui Meissonier, Baudry e Clarin e il vasto parco si compone al suo interno di peculiari specie botaniche.

Per conoscere nel dettaglio tutte le aperture in programma durante le Giornate FAI di Primavera di quest’anno sarà possibile visitare il sito ufficiale della Fondazione.