Il passaggio di una perturbazione di origine nord-occidentale sta portando ad un consistente peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria. Nelle prossime ore e sino a giovedì sono attese precipitazioni anche piuttosto intense ma la situazione dovrebbe migliorare da venerdì.
Ecco nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 3 aprile 2019
Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse più probabili tra imperiese e genovese, mentre altrove saranno ancora possibili deboli occhiate di sole. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si farà più compatta ovunque con rovesci moderati e solo a tratti più forti in particolare tra savonese e genovese. Dalla serata precipitazioni in aumento a partire da Ponente.
Venti tesi da sud in rinforzo nel corso della giornata. Raffiche fino a burrasca nelle valli interne di Savona e Genova.
Mare mosso in aumento a molto mosso in serata.
Temperature: In calo nei valori massimi.
Costa min: +10/+13°C, max: +12/+15°C
Interno min: +2/+7°C, max: +10/+14°C

Giovedì 4 aprile 2019
nella notte fino alle prime ore del mattino piogge forti sul settore centro-orientale, e quota neve sugli 800-1000m, mentre da ponente si faranno largo le prime schiarite. Nel pomeriggio cielo generalmente parzialmente nuvoloso, con ancora possibili fenomeni di instabilità soprattutto sul Levante.
Venti moderati/forti da sud sud ovest
Mare molto mosso o a tratti agitato.
Temperature: In ulteriore calo

Tendenza per venerdì 5 aprile 2019
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con temperature in nuova ripresa