San Bartolomeo al Mare (Imperia) – Un lunedì di Pasquetta alla scoperta delle bellezze del golfo dianese. È in programma per lunedì 22 aprile l’appuntamento con il trekking urbano di San Bartolomeo al Mare, nell’ambito del calendario di escursioni guidate di “Sui sentieri del Golfo”.

All’evento in qualità di guida parteciperà Luca Patelli, che accompagnerà gli escursionisti tra borghi, orti, chiesette e campagne per scoprire tutti i segreti della cittadina in provincia di Imperia.

La manifestazione permetterà a tutti di avere una visione molto diversa dei borghi della città e di ciò che li circonda, con scorci caratteristici che non si possono notare nella vita di tutti i giorni.

Il percorso, della durata di circa 3 ore e mezza circa, ricoprirà la distanza totale di soli 8.5 chilometri con un dislivello di 150 metri.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alla Torre Santa Maria alle ore 10. Terminata l’escursione, sarà previsto pranzo al sacco.

“Sui sentieri del Golfo”, giunto quest’anno alla sesta edizione, è uno degli appuntamenti più gettonati del programma degli eventi della cittadina del Golfo Dianese. Luca Patelli accompagna gli escursionisti alla scoperta della natura e dei magnifici panorami del Golfo dianese e della Valle Steria, passando dalla costa alle montagne. Ad ogni appuntamento, gli escursionisti scoprono borghi antichi e mulattiere secolari, in un trionfo di colori e profumi che solo la primavera in Liguria è capace di offrire.