Alta pressione in graduale rinforzo sul Mediterraneo e l’Italia. Tuttavia, fino alla giornata di domenica, saranno possibili annuvolamenti locali derivati da un flusso in quota da ovest con basso rischio di fenomeni.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 20 luglio 2019

Al mattino sarà probabile qualche nube bassa lungo le coste e in mare aperto, in attenuazione già in tarda mattinata. Altrove bel tempo, ma con nubi cumuliformi in aumento sui rilievi. Nel pomeriggio non si esclude qualche breve rovescio o temporale sulle Alpi Liguri e sulle testate di Val Trebbia e Aveto; soleggiato o poco nuvoloso sul resto della regione. In serata attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità nei settori interni e ritorno del sereno praticamente ovunque.
Venti deboli meridionali, rinforzi fino a moderati sui versanti padani dell’Appennino.
Mare poco mosso
Temperature in lieve aumento
Costa min: 19/23°C, max: 26/29°C (tasso di umidità su valori medio-alti)
Interno min: 10/17°C, max: 26/30°C

Domenica 21 luglio 2019

Passaggio di nuvolosità medio-alta su gran parte della regione con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Possibile qualche nube bassa al mattino lungo le coste e locali cumuli nelle aree interne, senza pioggia.
Venti: Deboli meridionali, rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature pressochè stazionarie.

Lunedì 22 luglio 2019

Soleggiato e stabile su tutta la regione e temperature in deciso aumento. Qualche nube cumuliforme sui rilievi nel pomeriggio senza conseguenze. Venti deboli.