Netto miglioramento in atto sul nord Italia e sulla Liguria in particolare per il rafforzamento delle condizioni di alta pressione. Bel tempo sulla Liguria, a parte un po’ di macaia lungo le coste e qualche nota instabile sui rilievi, in un contesto moderatamente caldo.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Domenica 4 agosto 2019

Al primo mattino qualche batuffolo di macaia potrà interessare il tratto di costa compreso tra Savona e Genova, in rapido diradamento già nel corso della mattinata. Cieli sereni altrove. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuli-formi sui rilievi che potranno sfociare in localizzati episodi temporaleschi su Alpi Liguri e zone confinali di val Trebbia e val d’Aveto. Sul far della sera macaia che riprenderà piede tra il savonese e il genovese.
Venti: Deboli meridionali, rinforzi sui versanti padani (marin bianco) nel pomeriggio.
Mari: Generalmente calmi o quasi calmi.
Temperature: Pressochè stazionarie
Costa min: +18/24°C, max: +27/32°C
Interno min: +8/+17°C, max: +25/29°C

Lunedì 5 agosto 2019

Tempo nel complesso sereno e soleggiato, a parte qualche nube bassa tra Savona e Genova. Deboli piovaschi o rovesci potranno avere luogo sui rilievi di confine nelle ore centrali.
Venti: Deboli/moderati dai quadranti meridionali.
Mari: Generalmente calmi, sia sotto-costa che a largo.
Temperature: In lieve aumento.

Martedì 6 agosto 2019

Ancora bel tempo su tutta la regione, se si eccettua qualche nube bassa su savonese e genovese costiero. Modesta instabilità pomeridiana sui rilievi.
Venti deboli/moderati dai quadranti meridionali.
Mari calmi o quasi calmi.
Temperature in ulteriore, lieve aumento.