Un inizio settimana all’insegna di un lieve rinforzo anticiclonico seppure con una certa instabilità nella zona Appenninica. Si ripropongono infiltrazioni umide già a partire da martedì.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Lunedì 26 agosto 2019

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino su tutta la regione. Nel pomeriggio instabilità sui rilievi con cumuli sparsi, in partitoclare su Alpi Marittime e sul gruppo Trebbia-Aveto, dove saranno possibili dei temporali, che difficilmente sconfineranno con i fenomeni sugli adiacenti settori costieri, tuttavia apporteranno velature e nubi medio-alte che renderanno il cielo da poco a parzialmente nuvoloso su tutto il territorio. Rasserena dopo il tramonto.
Venti: Prevalgono le brezze, sino a moderate quelle diurne sul Savonese
Mari: Generalmente quasi calmo od al più poco mosso nel pomeriggio.
Temperature: Stazionarie con valori che oscilleranno tra i 20 e i 30 gradi sulla costa e tra i 13 e i 28 gradi nell’interno.

Martedì 27 agosto 2019

Si ripropongono stratificazioni da ovest. Ad una mattinata soleggiata con qualche velatura seguirà un aumento della nuvolosità medio-alta in transito da ovest verso est con cielo che si farà in parte nuvoloso, specie nella seconda parte di giornata su centro-ponente.
Assenza di fenomeni ad eccezione di localizzati rovesci nelle zone appenniniche più interne del levante, ove potrà persistere una lieve instabilità diurna.
Venti: Continuano a prevalere le brezze.
Mare poco mosso.
Temperature: Stazionarie od in lieve calo nei valori massimi.

Mercoledì 28 agosto 2019

Evoluzione ancora incerta che al momento vede un tempo variabile con un incremento dell’instabilità che dovrebbe risultare comunque piuttosto locale, a cui seguirà un miglioramento in serata. Da confermare nei dettagli.