Ancora condizioni di alta pressione sull’Italia e sul Mediterraneo. Sulla Liguria bel tempo a parte velature e qualche temporale nelle aree interne durante il pomeriggio fino a domenica 1 settembre. Probabile passaggio temporalesco lunedi con abbassamento brusco delle temperature.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Sabato 31 agosto 2019

Al mattino cielo velato quasi ovunque con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Qualche addensamento basso sui versanti padani centro-occidentale senza conseguenze. Nel pomeriggio ancora velature sparse lungo le coste, ma con tendenza a cielo sereno. Sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto e alta Val di Vara con rischio di temporali pomeridiani, in attenuazione in serata.
Venti deboli o moderati in prevalenza da nord.
Mare quasi calmo o poco mosso.
Temperature: In lieve aumento lungo le coste, in lieve calo nelle aree interne. Valori che oscilleranno tra i 21 e i 32 gradi sulla costa e tra i 13 e i 28 gradi nell’interno.

Domenica 1 settembre 2019

Bel tempo o cielo velato lungo le coste; rischio di temporali su Alpi Liguri ed Appennino orientale nel pomeriggio, in attenuazione in serata.
Venti in regime di brezza.
Mare quasi calmo o poco mosso.
Temperature: Stazionarie. Condizioni di caldo moderato.

Lunedì 2 settembre 2019

Possibile transito temporalesco associato ad un calo delle temperature; situazione ancora incerta