Genova – La bellezza di 56 opere di uno dei maestri dell’arte italiana presentate per la prima volta nella città di Genova. Sarà inaugurata venerdì 13 settembre alle ore 17, presso il Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, la mostra “Sesto Continente“. L’esposizione raccoglie alcune delle opere più significative di Giovanni Boffa, artista che per oltre 50 anni ha dedicato la sua vita al connubio tra arte e natura.

La mostra è organizzata in occasione della donazione da parte dell’artista come impegno testamentale a favore del Museo di Genova della sua raccolta malacologica. Durante gli ultimi anni del suo soggiorno a Sauri, in provincia di Latina, infatti, Boffa ha raccolto oltre 5 mila conchiglie, donate proprio al Museo Doria per accrescere l’importante collezione già esistente nella struttura.

Il tema marino sarà quindi centrale in tutte le opere esposte, realizzate dal maestro con diverse tecniche pittoriche. I quadri di “Sesto Continente” si contraddistinguono per unicità dell’interpretazione artistica, andando a costituire un caso peculiare all’interno dell’intero panorama artistico sia nazionale che internazionale.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 13 ottobre acquistando un normale biglietto d’ingresso del Museo da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18 (lunedì chiuso).