Il passaggio di una corrente umida fortemente instabile diretta sulla Provenza e sulla Costa Azzurra porta nuvole e qualche possibile debole precipitazione anche sulla Liguria, specie nella zona di ponente. Il bel tempo, però, dovrebbe tornare già da domani.

Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 10 settembre 2019

Nella prima parte della giornata velature estese su tutti i settori, a cui si sovrapporranno addensamenti medio alti più compatti sul settore centrale e occidentale; andando ancora più a ponente cielo chiuso, non si esclude la risalita dal mare di piovaschi o brevi rovesci accompagnati da qualche colpo di tuono.
Fenomeni più probabili al confine con la Costa Azzurra.
Durante il pomeriggio condizioni stazionarie su imperiese, tempo soleggiato sul centro-levante con velature che si faranno via via più rade; cumuli pomeridiani attivi lungo la catena appenninica, possibili deboli episodi di instabilità, idem a ridosso delle Alpi Liguri e Alpi Marittime.
Venti: teso settentrionale sul settore centrale e occidentale, moderato da est-sud est a levante. Dal pomeriggio sera si uniformerà da tramontana / grecale rinforzando a ponente come da avviso.
Mari: molto mosso a ponente al largo, in ulteriore aumento ad agitato dalla sera; mosso altrove; poco mosso / stirato a levante.
Temperature: aumenti sotto-costa, più marcati su savonese e imperiese
Costa min: 13/20°C, max: 23/26°C
Interno min: 4/13°C, max: 17/22°C

Mercoledì 11 settembre 2019

Residui addensamenti nella notte e al mattino sul versante nord dell’Appennino centrale potranno sconfinare lungo le rispettive vallate costiere (Gaigo) ; tempo soleggiato e cielo poco nuvoloso altrove.
Venti: tramontana ancora sostenuta sul settore centrale come da avviso; rimangono i tesi i flussi nel pomeriggio / tesa.
Mari: da molto mosso ad agitato il settore ovest; tra mosso e molto mosso altrove; stirato/mosso su Riviera di Levante.
Temperature: in ripresa, specie nelle zone interne.

Giovedì 12 settembre 2019

Alta pressione in rinforzo; caldo torrido in aumento sulla costa