Ancora condizioni di alta pressione sul Mediterraneo e tempo stabile ancora per qualche giorno. Le temperature restano su valori sopra la media stagionale ma sono in lento calo, specie nei valori minimi. Umidità in aumento.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Domenica 15 settembre 2019

Domenica per lo più soleggiata, a parte il transito di qualche velature da ovest verso est. Nel corso del pomeriggio, sparute nubi cumuliformi potranno comparire sui rilievi alpini dell’imperiese e sui contrafforti appenninici di val Trebbia e val d’Aveto, ma senza recare particolari conseguenze. Sul far della sera qualche batuffolo di macaia si affaccerà sul tratto di costa compreso tra Savona e Genova. Sereno altrove.
Venti: Deboli dai quadranti meridionali, a regime di brezza al mattino, in rinforzo nel pomeriggio sui versanti padani (marin bianco).
Mari: Generalmente poco mossi, moto ondoso in ulteriore abbattimento sul far della sera a partire da levante.
Temperature: Stazionarie od in lieve diminuzione nei valori massimi.
Costa min: +17/+23°C, max: +26/+30°C
Interno min: +5/+9 (fondovalle), +14/+18°C (rilievi), max: +26/+28°C

Lunedì 16 settembre 2019

Giornata stabile e soleggiata. Qualche batuffolo di macaia interesserà il tratto di costa tra Savona e Genova, specie nelle ore serali.
Venti: Deboli meridionali lungo le coste, fino a moderati sui versanti padani nel pomeriggio.
Mari: Generalmente quasi calmi o poco mossi.
Temperature: Pressochè stazionarie.

Martedì 17 settembre 2019

Giornata di bel tempo. Nubi alte e velature in arrivo da ovest in serata, ma senza particolari conseguenze. Venti deboli/moderati dai quadranti meridionali. Mari per lo più quasi calmi. Temperature pressochè stazionarie.