Inizia ad incrinarsi la stabilità dell’alta pressione sull’Europa centro meridionale e le correnti umide e fredde iniziano ad insinuarsi portando nuvole e un abbassamento delle temperature.
Da domani la situazione potrebbe peggiorare sensibilmente portando anche qualche precipitazione.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 17 settembre 2019

A differenza dei giorni precedenti, qualche banco nuvoloso in formazione sul Mar Ligure potrà lambire la Riviera di Levante e la costa genovese orientale; per il resto soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; dalla sera una certa intensificazione della nuvolosità costiera si potrà avere anche sul settore centrale.
Venti caratterizzati da brezze leggere, si imposteranno da sud-ovest al largo nel corso della giornata; intensità moderata; marino teso sull’Appennino centrale.
Mare generalmente poco mosso; localmente mosso dal pomeriggio il bacino al largo.
Temperature: in lieve aumento le minime sotto-costa a levante. Valori che oscilleranno sulla costa tra i 18 e i 27 gradi e tra gli 11 e i 28 gradi nell’entroterra.

Mercoledì 18 settembre 2019

Cielo nuvoloso, specie nelle zone interne; nella seconda parte della giornata nuvolosità in intensificazione sul centro-levante con possibilità di piovaschi o brevi rovesci entro la serata
Venti variabili, si dispongono da nord-est dalla sera, rinforzi in caso di instabilità a levante.
Mare poco mosso; mosso dalla sera al largo.
Temperature: in calo più sensibile nelle zone interne e sull’Appennino

Giovedì 19 settembre 2019

Rresidua nuvolosità potrà insistere inizialmente nell’interno, specialmente lungo il versante padano dell’Appennino. Schiarite a seguire. Fresco e ventoso da nord.