Firenze – I blucerchiati a caccia di punti in quel di Firenze. La Sampdoria stasera alle ore 21 fa visita alla Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi per provare a smuovere ancora la propria classifica, che fino a pochi giorni fa vedeva ancora 0 punti a referto. La vittoria contro il Torino ha permesso alla Samp di schiodarsi dall’ultimo posto, ma adesso la compagine genovese dovrà fare i conti con la formazione di Montella, anch’essa alla disperata ricerca di un risultato positivo.

Mister Eusebio Di Francesco sembrerebbe intenzionato a riproporre nuovamente il 3-4-1-2 che tanto ha fatto bene nella gara di domenica al Ferraris, che però sarà in parte rivoluzionato dal punto di vista dell’11 in campo.

In porta ancora una volta Audero, mentre la linea difensiva sarà composta da Bereszynski, Colley e Murillo, che rileverà l’acciaccato Ferrari. Il centrocampo sarà invece l’unico reparto che non sarà modificato: sugli esterni agiranno ancora una volta Depaoli e Murru, mentre il duo al centro sarà Vieira ed Ekdal. In avanti ancora tanti dubbi per il tecnico ex Roma: l’unico sicuro del posto è Gabbiadini, mentre sia Quagliarella che Rigoni potrebbero essere lasciati a riposo.

Il numero 27 non è al meglio a causa di un problema muscolare e potrebbe fare spazio a Caprari, mentre l’argentino, considerando anche il probante impegno nel prossimo turno contro l’Inter, è attualmente in ballottaggio con Ramirez per una maglia da titolare.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Ribery. Allenatore: Montella

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Di Francesco