Ancora condizioni di instabilità sulla Liguria con passaggi nuvolosi spinti da correnti umide e fredde e altrettante schiarite.
Nella giornata di venerd’ cielo più coperto ma senza piogge significative mentre nel fine settimana è prevista ancora estrema variabilità.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Situazione: Sulla Liguria torna un flusso di correnti meridionali nei bassi strati che determina un aumento della nuvolosità specie nella giornata di venerdì, senza piogge. Nel fine settimana condizioni di variabilità.

Venerdì 4 ottobre 2019

Nubi medio-basse saranno presenti su gran parte della regione fin dal mattino, specie sul settore centro-orientale della costa e saranno sormontate da nuvolosità alta che transiterà in quota da nord-ovest verso sud est. Copertura più sottile su Imperiese, Alpi Liguri, versanti padani ed estremo levante, più compatta sulla fascia costiera centrale. Basso il rischio di fenomeni.
Venti: Deboli o moderati da sud, in attenuazione tra pomeriggio e sera.
Mari: Poco mosso, localmente mosso nel pomeriggio.
Temperature: In diminuzione con valori tra i 13 e i 21 gradi sulla costa e tra i 4 e i 16 gradi nell’entroterra.

Sabato 5 ottobre 2019

Nubi sparse su tutta la regione, più compatte su Imperiese e Spezzino, meno sulla parte centrale regionale dove saranno presenti ampie schiarite durante il giorno. Generale assenza di fenomeni.
Venti: Moderati da nord al mattino sul settore centrale, in attenuazione in giornata, deboli variabili altrove.
Mari: Generalmente poco mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie su valori gradevoli.

Domenica 6 ottobre 2019

Bel tempo al mattino. Nubi in aumento dal pomeriggio e soprattutto in serata, senza piogge.