Genova – Traffico ancora in tilt, questa mattina, lungo le direttrici che dalla Valbisagno portano verso Brignole. Lunghe code si sono formate sino dalle prime luci dell’alba.

Un gigantesco fiume di auto che da monte scende a valle tentando di percorrere tutte le possibili varianti ma restando imbottigliato inesorabilmente.

Rallentamenti causati dal cantiere di Molassana – fermo da settimane per motivi ancora da chiarire – e per il cantiere di piazzale Parenzo dove ieri mattina è esplosa una grossa tubazione dell’acqua.

Un lungo serpentone di auto che porta i tempi di percorrenza tra Molassana e Brignole a livelli inaccettabili anche per chi, abitando nella zona, è “abituato” a dover partire almeno un’ora prima dell’ingresso al lavoro.

Nella giornata di ieri il Municipio V Media Valbisagno aveva “annunciato” che i lavori sarebbero proseguiti almeno sino a venerdì ma la rapidità dell’intervento nelle prime ore, almeno per ripristinare l’erogazione dell’acqua, aveva fatto ben sperare.
Ora i residenti della Valbisagno temono giornate di fuoco per il traffico sino a chiusura del cantiere di piazzale Parenzo.