Genova – Hanno avvicinato un tasssista in pausa, gli hanno chiesto di essere accompagnati a Castelletto e poi lo hanno rapinato.

Per questo gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato una donna e un uomo, rispettivamente di 27 e 21 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Genova, i due hanno agito nella notte tra l’1 e il 2 maggio scorsi colpendo un tassista 64enne nell’ultimo mese di lavoro prima della pensione.

In particolare, dopo averlo avvicinato in via De Marini mentre prendeva un caffè durante il turno di notte, i due “clienti” gli hanno chiesto di essere accompagnati nella zona di Castelletto.

Mentre il giovane ecuadoriano si è accomodato sui sedili posteriori, la ragazza – spigliata e in grado di parlare fluentemente l’italiano – ha occupato il posto accanto al conducente, conversando con lui e dandogli indicazioni che lo hanno portato in un tratto particolarmente buio di via Caffaro.

Qui i rapinatori gli hanno chiesto di fermarsi e sono entrati in azione: mentre l’uomo teneva bloccato il tassista al sedile di guida, la donna gli frugava addosso, impossessandosi del suo portafogli, contenente denaro contante ed una collanina di valore. I malviventi si sono poi dati alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito, oltre che di trarre in arresto gli autori materiali della rapina, di recuperare la refurtiva, che è stata venduta poche ore dopo il fatto da una ricettatrice, a sua volta identificata e denunciata in stato di libertà all’A.G.