Sassello (Savona) – Doppio appuntamento per tutti gli amanti della natura al Beigua Geopark. Anche il Parco del Beigua celebra la Settimana del Pianeta Terra, l’evento nazionale per promuovere le geoscienze grazie ad eventi organizzati in tutta Italia. Sabato 19 e domenica 20 ottobre è in programma un doppio appuntamento sui monti e nei boschi nei pressi del comune di Sassello, in provincia di Savona.

Si parte sabato pomeriggio con un’escursione dal sapore antico alla scoperta delle bellezze conservate a Palazzo Gervino, il centro visite del Beigua Geopark. I partecipanti avranno infatti la possibilità di osservare da vicino gli splendidi reperti fossili della barriera corallina e della vegetazione tropicale, grazie ai quali è possibile ricostruire con precisione la storia geologica del territorio ligure.

Il giorno seguente, invece, lo sguardo sarà rivolto verso tempi più recenti, con la guida del Parco pronta ad accompagnare il pubblico in una facile passeggiata da Alberola al Monte Avzè, attraversando un bosco di betulle che nasconde un affascinante segreto risalente al periodo Neolitico.

Per il primo evento in programma sarà necessario prenotarsi entro le ore 12 di venerdì 18 telefonando allo 0194512050/3939896251. La partecipazione è gratuita.

Per quanto riguarda l’appuntamento di domenica, invece, il costo sarà di 10 euro a persona e in questo caso la prenotazione sarà obbligatoria al 3939896251 entro le ore 12 di sabato 19.