Una nuova perturbazione di origine atlantica sta muovendo verso la Liguria e porterà precipitazioni anche molto intense su gran parte della regione.
Sarà preceduta da una giornata caratterizzata dall’instabilità, con parziali schiarite seguite da annuvolamenti sempre più intensi.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Venerdì 1 novembre 2019

Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso nel tratto compreso tra Savona e lo Spezzino occidentale (con relativo entroterra); altrove schiarite anche ampie.
Fin dal primo pomeriggio rapido aumento della nuvolosità sull’intera regione, dalla sera le prime deboli precipitazioni interesseranno l’Imperiese.
Venti localmente forti da nord al primo mattino tra Genova e Capo Mele, poi graduale rotazione a sud-ovest nel corso della giornata.
Mari: Al mattino stirato sotto-costa e mosso al largo, nel pomeriggio poco mosso o mosso.
Temperature: Minime in diminuzione, massime stazionarie
Costa: min 9/14°C, max: 16/18°C
Interno: min 0/9°C, max: 13/15°C

Sabato 2 novembre 2019

Al mattino precipitazioni deboli o moderate ovunque.
Nel corso della giornata intensificazione dei fenomeni in particolare sull’Imperiese e tra il Genovesato orientale e lo Spezzino occidentale con anche qualche colpo di tuono.
Venti deboli da sud al mattino, mentre nel corso del pomeriggio moderati o forti da nord a ponente e dai quadranti meridionali sul centro-levante .
Mare mosso.
Temperature: Minime in lieve rialzo, massime stazionarie.

Domenica 3 novembre 2019

Precipitazioni intense e persistenti nell’entroterra del levante, meno intense ed intermittenti altrove. Temperature in aumento. Venti forti o di burrasca da sud-ovest e mare agitato.