Ancora condizioni di estrema instabilità sulla Liguria con schiarite cui fanno seguito altrettanti annuvolamenti e possibilità di precipitazioni anche molto intense.
Il continuo afflusso di correnti instabili dal nord Atlantico determina tempo a tratti perturbato almeno sino a sabato.
Ecco le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Giovedì 7 novembre 2019

Dopo una notte con poche nubi, dalla mattinata nuovo aumento della nuvolosità da ovest verso est. In un primo tempo gli eventuali rovesci saranno sporadici e relegati alla fascia interna del settore centrale ed orientale, tempo più asciutto lungo le coste. Tra il pomeriggio e la serata intensificazione dei fenomeni su tutta la regione con rischio di temporali localmente forti tra Genovese e Tigullio. Più sporadiche le piogge sull’Imperiese.
Venti: Da deboli a moderati da sud o sud ovest, rinforzi nelle situazioni temporalesche.
Mari: In temporaneo calo fino a mosso nella notte, nuovo aumento del moto ondoso fino a localmente agitato al largo in serata.
Temperature: In generale diminuzione con valori che oscilleranno tra gli 11 e i 18 gradi sulla costa e tra i 4 e i 16 gradi nell’entroterra.

Venerdì 8 novembre 2019

Tempo perturbato su tutta la regione con rovesci e temporali più intensi sul settore centrale e sul Levante. Più sporadici, ma sempre presenti, i fenomeni a ponente. Eventuali schiarite avranno carattere temporaneo.
Venti: Moderati o forti da sud-ovest, in rotazione a nord in serata su tutta la regione.
Mari: Molto mosso, localmente agitato.
Temperature: in calo

Sabato 9 novembre 2019

Ultime piogge a levante al mattino, in attenuazione, per il resto nubi sparse senza piogge degne di nota, forte vento settentrionale sul settore centro-occidentale della costa.