Una strutturata circolazione depressionaria, alimentata da aria piuttosto fredda per il periodo, influenzerà le condizioni meteo dei prossimi giorni sul nord-Italia e sulla nostra regione, con piogge, anche a sfondo temporalesco, e nevicate sui rilievi.

Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Domenica 17 novembre 2019

Giornata caratterizzata da forte instabilità. Dalla notte primi fenomeni in risalita da sud-est, interesseranno soprattutto le zone interne, con nevicate per lo più deboli al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 800/1000 metri a levante. Al mattino fenomenologia più corposa investirà il settore centro-orientale della regione con piogge e grandinate, accompagnate da qualche colpo di tuono. Nevicate, anche di moderata intensità avranno luogo nelle zone interne, al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 700/900 metri a levante. Nel pomeriggio fenomeni in esaurimento sui bacini marittimi, si attarderanno invece sui versanti padani, specie centro-orientali, e sullo spezzino.
Venti: Al mattino tesi/forti dai quadranti settentrionali, burrascosi allo sbocco delle vallate tra Savona e Genova, sui crinali montuosi più esposti e in mare aperto. Nel corso del pomeriggio rotazione delle correnti a sud/sud-ovest, che rinforzeranno in serata.
Mari: Stirati o mossi sotto-costa, molto mossi od agitati a largo.
Temperature: In lieve diminuzione:
Costa: min +6/+9°C, max: +10/+14°C
Interno: min -1/+5°C, max: +3/+11°C

Lunedì 18 novembre 2019

Ancora instabilità sul levante regionale. Altrove nuvolosità diffusa, ma tempo asciutto.
Venti: Di direzione variabile.
Mari: Generalmente mossi o molto mossi.
Temperature: Pressochè stazionarie.

Martedì 19 novembre 2019

Nubi diffuse, più compatte sul centro-levante regionale, con la possibilità di qualche piovasco o rovescio. Ventilazione settentrionale al mattino, in rotazione a sud-sud-est nel pomeriggio. Mari generalmente mossi. Temperature stazionarie.