Albenga (Savona) – Tre istituti scolastici controllati e un arresto.

Questo il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Albenga nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici.

Le operazioni, condotte nella mattinata di ieri, hanno concentrato l’attenzione nelle scuole “Paccini” di via Goffredo Mameli, le scuole medie di Leca d’Albenga e il Liceo Statale “Giordano Bruno di viale Pontelungo.

Proprio all’uscita degli studenti del liceo, i Carabinieri hanno notato un 24enne, incensurato.

I militari lo hanno isolato dagli studenti che stavano uscendo, anche per evitare la curiosità dei ragazzi, e lo hanno controllato separatamente.

Dalla perquisizione, poi approfondita in caserma, il ragazzo aveva con se 27 dosi di hashish tagliate attentamente e confezionate singolarmente in bustine di nylon.

Oltre alle dosi, è stato trovato anche il pezzo principale del fumo da cui erano tagliate le stesse, pronte per lo spaccio.

L’obiettivo del pusher, secondo gli elementi rintracciati dai Carabinieri, era di smerciare l’hashish proprio tra i ragazzi del liceo.

Subito dopo il ritrovamento della droga il 24enne è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando in attesa del processo per direttissima che si svolgerà questa mattina.