motocross sentieriSanremo – Riceveranno a casa una multa da 1500 euro ciascuno i 5 motociclisti che sono stati fotografati mentre percorrevano il sentiero della “Cannoniera” che dal passo del Tanarello porta al rifugio Don Barbera, tra le valli Pesio e Tanaro, sino al confine con la Francia.
I cinque, come tanti altri incivili che non rispettano i divieti in vigore in tutta la Liguria, percorrevano con le moto il sentiero riservato ai soli escursionisti e per di più in un’area riconosciuta dall’Unione Europea come “zona speciale di conservazione”.

Fortunatamente alcuni escursionisti a piedi li hanno visti arrivare e li hanno fotografati in modo da rendere leggibili le targhe e poi hanno inviato le immagini ai carabinieri forestali che hanno eseguito le indagini risalendo ai proprietari dei veicoli che sono stati multati.

In Liguria non è permesso percorrere sentieri in strada battuta con mezzi a motore se non dove esplicitamente autorizzato. Per i contravventori scattano multe decisamente salate.