Genova – Ha tentato il colpaccio in una profumeria e, aiutato da un complice, ha nascosto articoli di lusso per un valore oltre i 700 euro.

Il piano, però, non è riuscito e l’uomo, un 32enne peruviano residente a Davagna, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale del Primo distretto mentre il suo complice si dava alla fuga.

E’ accaduto in via XX Settembre, nel centro di Genova.

I due malintenzionati sono entrati nella profumeria Sephora e, come rivelato dalle immagini della videosorveglianza, hanno agito in concorso: mentre uno prelevava merce dagli scaffali, l’altro la posizionava all’interno di una borsa schermata.

I due sono stati notati ma il tempestivo intervento degli agenti ha permesso l’arresto di uno di loro e il recupero della refurtiva.

Nella fuga, il complice dell’arrestato ha spintonato una commessa che aveva tentato di chiudere le porte automatiche dell’esercizio e le ha provocato ferite a una mano.

L’uomo fermato è stato portato presso il reparto Giudiziaria della Locale, dove è stato fotosegnalato.

Dall’identificazione sono emersi diversi precedenti specifici a carico dell’uomo, poi arrestato per tentata rapina e ricettazione.

Nel processo per direttissima l’arresto è stato convalidato.

L’uomo dovrà presentarsi tre volte alla settimana alla polizia giudiziaria e dovrà iniziare un percorso di recupero tramite il Sert per abuso di sostanze alcoliche.

La refurtiva, sette articoli per un valore complessivo di 772 €, è stata restituita al negozio.