nuvole

Il graduale indebolimento dell’alta pressione permette l’arrivo di umide correnti meridionali che si infiltrano nei bassi strati recando un progressivo aumento della nuvolosità marittima e qualche piovasco. Il tutto in un contesto sempre piuttosto mite per il periodo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria:

Domenica 23 febbraio 2020

Al mattino nubi basse più o meno compatte tra savonese orientale e genovese occidentale, con la possibilità di pioviggine in prossimità dei rilievi. Nuvolosità più fratta altrove, sereno sull’imperiese. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità bassa, specie sul settore centro-orientale, con pioviggine o qualche debole piovasco dalla sera. Tempo sereno o poco nuvoloso sull’estremo ponente.
Venti deboli/moderati dai quadranti meridionali, tesi/freschi sui versanti padani centro-occidentali nelle ore centrali. Rotazione a est/nord-est su imperiese e savonese occidentale nel corso del pomeriggio.
Mari: al mattino mossi a ponente, poco mossi a levante. Moto ondoso in aumento nel corso del dì, specie a levante e a largo. Picco d’onda di 2.5/3 metri atteso sul medio-basso Ligure/zona nord Capo Corso in serata.
Temperature: in aumento nei valori minimi, in calo invece in quelli massimi
Costa: min +7/+11°C, max: +12/+17°C.
Interno: min -2/+8°C, max: +9/+13°C.

Lunedì 24 febbraio 2020

Nubi basse diffuse su gran parte della regione: risulteranno più compatte tra savonese, genovese e spezzino, dove avranno luogo episodi di pioviggine o brevi piovaschi. Tempo buono sull’imperiese, con ampi spazi soleggiati.
Venti: moderati/tesi dai quadranti meridionali, deboli est/nord-est sul’estremo ponente.
Mari: generalmente poco mossi a ponente, mossi a levante, fino a molto mossi al largo.
Temperature: in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve diminuzione in quelli massimi.

Martedì 25 febbraio 2020

Molte nubi sulla Liguria, con piogge deboli, ma diffuse sul settore centro-orientale.
Venti moderati/tesi dai quadranti meridionali, forti in mare aperto.
Mari molto mossi.
Temperature stazionarie o in lieve calo.