Genova – Si intitola “Andrà tutto bene” il nuovo brano di Jack Savoretti i cui proventi saranno destinati a sostenere l’ospedale San Martino di Genova, impegnato nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Il singolo, che uscirà domani, è il primo completamente in italiano dell’artista ed è nato durante una sessione di scrittura live su Instagram insieme ai suoi fan italiani, proprio durante la prima fase di blocco totale in Italia.

A proposito dell’emergenza Coronavirus in Italia, Savoretti ha voluto ribadire il suo punto di vista: “La risposta dell’Italia a questo evento ha aperto la strada al mondo, mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze“.

L’artista ha registrato il brano nel suo studio casalingo, sulla traccia prodotta da Cam Blackwood.

Davide Rossi ha arrangiato ed eseguito gli archi mentre al mixer ha interagito Daniel Moyler.

Tutto il lavoro di scrittura e produzione del brano è stato fatto da remoto.

Il brano nasce dai suggerimenti che i fan italiani hanno dato all’artista durante uno dei numerosi momenti che Jack ha loro dedicato durante la quarantena.

Seduto al pianoforte, l’artista ha accolto i suggerimenti con strofe, passaggi e modifiche componendo “Andrà tutto bene” insieme a tanti “autori” che si sono uniti, prendendo parte al sentimento condiviso in tutto il mondo.

Un modo per sentirsi parte del progetto con una canzone creata da tutti e per tutti che farà del bene anche a tanti malati e a tanti operatori sanitari.

I proventi derivanti dal brano, infatti, saranno devoluti interamente all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova nell’ambito del progetto #genovapersanmartino, in prima linea nella lotta al Covid-19.

L’ospedale si sta dedicando alla gestione dell’emergenza e alla cura dei malati aumentando i posti letto dedicati al reparto di Malattie Infettive, allestendo nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso, acquistando continuativamente dispositivi di protezione individuale e assumento medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a supportare la ricerca per curare la malattia.

Antonio Uccelli, Direttore Scientifico del policlinico genovese ha dichiarato: “Siamo lusingati dalla scelta di Jack di supportare con questa inedita iniziativa il nostro progetto. Conosciamo il suo profondo attaccamento a Genova, ai suoi abitanti e alle sue realtà e non possiamo che ringraziarlo, sperando presto di ospitarlo qui in Ospedale, una volta terminata questa emergenza, per mostrargli le strutture ed entrare nel merito dei progetti che finanzieremo con il ricavato derivante dalla vendita della canzone“.