coronavirus esercitoGenova – Nonostante le restrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19 siano oramai in vigore da oltre un mese, sono ancora numerosi i cittadini che lasciano la propria residenza senza un valido motivo.

Il monitoraggio da parte delle forze dell’ordine, anche per la giornata di ieri, è valso diverse multe ai più indisciplinati.

Ecco alcune delle sanzioni combinate dagli agenti della Polizia di Stato.

Nella tarda mattinata, un 37enne albanese è stato fermato in via Brigata Liguria, alla Foce.

L’uomo era uscito dalla sua casa di Voltri per cambiare un assegno in una filiale della sua banca ma nel quartiere Foce. Gli agenti del Commissariato Centro, dopo aver fatto notare all’uomo di potersi rivolgere ad altre filiali molto più vicine a lui, lo hanno sanzionato.

Nel pomeriggio, in via Buozzi, un 40enne genovese, alla guida della sua auto è stato fermato dai poliziotti del Commissariato Prè. durante il controllo il 40enne ha dichiarato di aver accompagnato il figlio alla metropolitana per riaffidarlo alla madre, con la quale è in fase di separazione. Fin qui tutto bene, se non fosse che l’uomo, durante la compilazione dell’autocertificazione, si è rimangiato tutto confessando agli operatori di aver inventato tutta la storia non avendo alcun valido motivo per poter uscire di casa.

In serata, un 19enne genovese, fermato in strada per un controllo dagli agenti del Commissariato Sestri Ponente, ha dichiarato di rincasare dal lavoro senza però riuscire a fornire nessun indirizzo dell’attività lavorativa, numero telefonico della ditta o del responsabile in modo da poter accertare la veridicità della sua dichiarazione. Sanzionato lo smemorato 

Nella tarda serata, in piazza Caricamento, un 25enne senegalese è uscito di casa con l’intento di fare una passeggiata, scrivendolo inoltre sull’autocertificazione.

Peccato però che le misure di contenimento per il virus Covid-19 non prevedano passeggiate, per di più se lontane oltre 7 km da casa infatti l’uomo è residente nella zona di Rivarolo. Sanzionato dagli agenti del Commissariato Centro.