vigili, polizia locale, controlliGenova – Stavano bevendo birra e mangiando patatine in un negozio di vicinato di Sestri Ponente le otto persone sanzionate dagli agenti della Polizia Locale per l’inosservanza delle misure di contenimento del Covid-19.

E’ accaduto nella giornata di ieri.

Gli agenti in servizio hanno notato un eccessivo afflusso di persone all’interno del negozio allestito per la vendita di vari generi e anche di alimentari.

All’interno sono state trovate otto persone che bevevano una birra versatosi in bicchieri mentre sul tavolino erano poggiati due vassoi con resti di cibo e varie lattine vuote.

Otto persone e il titolare di un negozio sono stati multati dagli agenti della Polizia Locale del Distretto VI perché trovati a violare la legge per l’emergenza Covid.

Agli avventori è stata combinata una sanzione di 280 euro se pagata entro 30 giorni; il titolare del negozio, invece, oltre alla medesima sanzione è stato multato anche per la somministrazione con una sanzione amministrativa di 5mila euro.

Inoltre, gli agenti hanno fatto una segnalazione alla direzione Commercio, propedeutica alla sospensione della licenza per 5 giorni.

 

Gli agenti erano in servizio di pattuglia, ieri mercoledì 6 maggio, e hanno notato un eccessivo afflusso di persone all’interno del negozio, che vende tra i vari generi anche gli alimentari. Entrati, hanno trovato gli avventori che bevevano la birra versata in bicchieri, su un tavolino c’erano due vassoi con resti di cibo e varie lattine vuote.