nuvolosoLa permanenza di una blanda, ma estesa area di bassa pressione sul Mediterraneo influenzerà il tempo sulla Liguria nei prossimi giorni, con molte nubi e qualche pioggia, occasionalmente accompagnata da qualche colpo di tuono. Temperature stazionarie su valori prossimi o di poco superiori alla media per il periodo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 17 maggio 2020

Al mattino tempo stabile anche se non propriamente soleggiato: nubi basse di matrice padana (gaigo) stazioneranno sui versanti padani dell’appennino, mentre lato mare nubi alte e velature in transito da sud verso nord faranno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Nel corso del pomeriggio nubi alte in aumento un po’ ovunque, tanto che in serata sarà possibile l’insorgenza di qualche localizzato piovasco o breve rovescio a gocce grosse, anche accompagnato da sabbia.
Venti moderati o al più tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente e in mare aperto, deboli/moderati da nord-est a levante.
Al mattino mari molto mossi sul medio-basso Ligure occidentale, tra mossi e poco mossi altrove. Moto ondoso in graduale stemperamento in giornata, prima di un nuovo aumento in tarda serata.
Temperature: Pressochè stazionarie
Costa: min +12/+16°C, max: +18/+22°C.
Interno: min +5/+12°C, max: +13/+17°C.

Lunedì 18 maggio 2020

Cieli in prevalenza coperti, con possibili piovaschi o brevi rovesci sparsi, accompagnanti da qualche colpo di tuono. Fenomeni più persistenti sui versanti padani medio-occidentali e gruppo Alpi Liguri.
Venti: Tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente, moderati da nord-est a levante. Fino a forti in mare aperto.
Mari: Stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo.
Temperature: In aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi

Martedì 19 maggio 2020

Molte nubi, con fenomeni a prevalente appannaggio dei versanti padani occidentali.
Venti tesi dai quadranti settentrionali, mari stirati sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature pressochè stazionarie.
(Previsione incerta)