Ventimiglia (Imperia) – Ha ricevuto in regalo un biglietto della lotteria per 100 euro e si è aggiudicata un dipinto di Picasso del valore di oltre un milione di euro.

La fortunata vincitrice è una donna di Ventimiglia che ha partecipato alla lotteria “1 Picasso per 100 euro”, grazie biglietto che il figlio le ha comprato come regalo di Natale.

Il sorteggio è avvenuto alla celebre casa d’aste Christie, a Parigi.

Messa in palio dal miliardario e collezionista David Nahmad, la pittura a olio di Picasso del 1921 dal titolo “Natura Morta”, recante la firma e la data dell’artista.

Una composizione geometrica con raffigurati un pezzo di giornale e un bicchiere di assenzio e valutata oltre un milione di euro.

Il premio ha richiamato 51mila partecipanti da oltre 100 paesi e ha permesso all’associazione umanitaria francese Aider des Autres di raccogliere 5,1 milioni di euro destinati a finanziare alcuni progetti umanitari in Africa.

Nahmad, collezionista di opere d’arte e possessore della più grande collezione privata di opere di Picasso, riceverà 900mila euro per il quadro, il più piccolo in suo possesso.