nuvoloso

Alta pressione ancora presente nella giornata di oggi, in attesa di essere demolita da correnti fresche di matrice settentrionale che daranno luogo a qualche rovescio o temporale nella giornata di venerdì 29 maggio.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 28 maggio 2020

Giornata nel complesso soleggiata su tutta la Liguria. Gli eventuali addensamenti cumuliformi pomeridiani saranno limitati alle Alpi Liguri e alle testate di Val Trebbia e Aveto con la possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale, in attenuazione al calare del sole. Altrove permarranno condizioni soleggiate o al massimo velate fino a sera.
Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali.
Mare prevalentemente poco mosso.
Temperature stazionarie le minime, in lieve calo le massime sotto costa.
Costa: min 17/20°C, max: 22/24°C.
Interno: min 5/12°C, max: 21/26°C.

Venerdì 29 maggio 2020

Tempo instabile su tutta la regione con rischio di temporali più probabili su Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale, con locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti. Probabili pause asciutte e soleggiate specie tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.
Venti: Moderati da nord-est sui versanti padani, deboli in regime di brezza sotto costa.
Mare generalmente poco mosso
Temperature in diminuzione

Sabato 30 maggio 2020

Mattinata soleggiata. Pomeriggio più instabile con temporali in formazione su Alpi Liguri e Appennino orientale seguiti da locali sconfinamenti lungo le coste. Temperature in aumento, ventilazione debole.