nuvoleL’infiltrazione di correnti fresche settentrionali darà luogo a rovesci sparsi nella giornata di venerdì. Sabato e domenica tempo più stabile, ma non mancheranno i rovesci temporaleschi pomeridiani sui rilievi, senza escludere locali sconfinamenti lungo le coste.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 29 maggio 2020

tra la notte ed il primo mattino rovesci anche a carattere temporalesco interesseranno buona parte della regione, i fenomeni più intensi però si avranno in mare aperto. Nel corso della mattinata rapido esaurimento delle precipitazioni con schiarite anche ampie.
Nel pomeriggio instabilità diffusa su Alpi Liguri e Appennino centro-orientale con la possibilità di locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti.
Venti: tra la notte e la prima parte della mattinata deboli o moderati da nord/nord-est con locali rinforzi fino forti al largo del ponente. Successivamente ruoteranno da sud lungo la costa.
Mari: mosso nella prima parte della giornata, poi poco mosso.
Temperature: in calo
Costa: min 14/17°C, max: 18/21°C.
Interno: min 3/10°C, max: 15/23°C.

Sabato 30 maggio 2020

Mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio temporali in formazione su Alpi Liguri e Appennino orientale con locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti.
Venti: deboli dai quadranti meridionali.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: in rialzo.

Domenica 31 maggio 2020

Mattinata con nubi sparse, poi instabilità diffusa nell’entroterra con possibili sconfinamenti costieri. Temperature stazionarie.